Gasdotto

gasdotto_nabucco_200706081

Inaugurazione di  Funkenschlag (Power Grid – Alta Tensione), giocone al numero 3 della classifica di BGG. A casa di Luigi le temperature sono glaciali. In un momento di grande lungimiranza collettiva il condominio ha deciso di cambiare tipo di alimentazione della caldaia in pieno inverno. Risultato temperature artiche per tutta casa e termoconvettori elettrici a palla a salvaguardia degli ambienti chiave. Il salotto è un’isola felice, ma se ci si avventura in corridoio e bagno lo si fa a proprio rischio e pericolo.

Scegliamo la mappa della Germania e le 4 regioni più a nord. Inizio alla grande nella zona di Essen, ingrano bene la produzione, diversifico le tipologie di centrali e nonostante uno stop di un paio di turni nella costruzione riesco a monetizzare e a costruire paurosamente alla ripresa. 

Mauro si accorge che mancano tra le fonti di energia i gas naturali e supplisce alla mancanza installando una centrale nel salotto di Luigi. Diviene così proprio Mauro il primo fornitore di gas naturale. Per la gioia di tutti.

Mentre si cerca di sopravvivere a queste nuove energie non molto pulite, si svolge una mitica asta  al torroncino con Francesco. Ad ogni rilancio pausa e magnata di torroncino. Il giorno dopo la padrona di casa si chiederà: “Ma che fine hanno fatto tutti i miei torroncini?” Comunque riesco a strappare la centrale al Carbone da 7. E poi anche il termovalorizzatore da 7. In ritardo si accorgono con sgomento che sono arrivato ad alimentare potenzialmente 17 centrali.  Costruisco e accendo l’interruttore. Tutti a casa! E in fretta… fuoriuscite di gas!

Annunci

Una Risposta to “Gasdotto”

  1. Francesco Laddaga Says:

    Daniele, ma che mi combini?! dimentichi di annotare l’evento più importante della serata: a casa Tucci… FINISCE LA COCA COLA!!!! il solito Gigi-braccino ne aveva una bottiglia sola! come ho detto ieri sera è paragonabile al paese ospitante delle Olimpiadi che nel bel mezzo della competizione annuncia “scusate, siamo andati un po’ al risparmio… ABBIAMO TERMINATO LE MEDAGLIE D’ORO!”… GIGI SEI LA VERGOGNA DELLA COMPAGNIA!!!!!!! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: