La revolution

sbu_089c1

Dopo una lunga pausa (tra frizzi e lazzi febbraio è saltato) ci si rincontra a Puerto Rico. Il salotto è quello pagano, ma si respira aria caraibica. Mauro è il dittatore indiscusso da tre mesi dei GdT. Ma c’è qualcosa nell’aere: soffia un vento nuovo… e speriamo che non sia quello che temiamo!

Al sorteggio parto per primo: buono auspicio. Copio spudoratamente la strategia Lattanzi. D’altronde l’unica volta che ho vinto è perchè ho clonato le mosse di Mauro. Il piano è semplice: con il mercato all’inizio sgranocchio un po’ di soldi per puntare ad una risorsa corposa (tabacco o caffè) ed acquisire il molo con nave privata.  E se ci scappa… ci metto pure il porto incamerapunti. Pare brutto dirlo ma il piano riesce perfettamente. Il problema è Luigi “il copione”: a sua volta, ha copiato ogni mia mossa e ci troviamo nelle stesse condizioni… anzi mi sembra che lui abbia raccolto più PV all’inizio. Pare assurdo ma pare in vantaggio la fotocopia della fotocopia. Cerco di ottimizzare almeno le ultime mani e rosicchiargli punto su punto. Andiamo alla conta e… colpo di scena!!

Mauro, indomito, grazie ad un’ultima  imbarcata miracolosa ha raccolto un botto di PV. Mi si gela il sangue. Se vince anche questa volta ci dobbiamo solo che ritirare! Mauro ha 50 punti, Francesco 46 e Luigi solo 45! Er sor Tucci, quello  che temevo di più, è ultimo! Conto i miei punti e… 52!! HO VINTO! Per 2 miserrimi punticini ho vinto! Devo ringraziare l’indole da palazzinaro che mi ha fatto guadagnare punti vitali. Il regno di Mauro è interrotto.

Ragazzi, c’è un nuovo sceriffo in città!  Ops! … un nuovo Governatore!

Daniele 52 (25+21+6) (pv+edifici+bonus)

Mauro 50 (30+13+7)

Francesco 46 (25+15+6)

Luigi 45 (20+21+4)

6 Risposte to “La revolution”

  1. Francesco Says:

    lo so…lo so… dico sempre le stesse cose…ma… ANCHE STAVOLTA SOPRA A GIGI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Mauro Says:

    ……e sse vincevo pure ‘sta vorta…………
    Comunque sto studiando nuove strategie…………

  3. Gianc. Says:

    kazar, torna qui che ci manca il risiko… 😉

    a presto

    Il Carogna e quell’altro…

  4. pagano Says:

    Mitico Il Carogna!
    Cosa era il 2002 o giù di lì?
    Ma la lavagna riporta ancora il punteggio degli scontri in alto a destra?
    Beh, sta malattia per i giochi da tavolo nasce per colpa tua sai? Mi ricordo ancora che te ne uscisti con un semplice “Ma hai mai sentito parlare de “I coloni di Catan”? E lì iniziò la leggenda! E non sai quante povere vittime ho coinvolto!!
    Un abbraccio a te e a quell’altro (che non posso nominare con il suo nick) 🙂

    Daniele “Ka_zar”

  5. quell'altro Says:

    Grandissimo Ka_zar !!

    il punteggio fu cancellato dal carogna per la vergogna di essere l’ultimo
    un abbraccio grande

    L’innominabile

  6. Gianc. Says:

    nonono, quell’altro non te lo ha detto bene: La lavagna con i risultati nell’angolo e’ stata li appesa al suo solito posto fino al 30 Marzo, quando siamo stati tutti coinvolti nel Grande Gioco Dei Quattro Cantoni Di Dipartimento e ci hanno cambiato stanze, sparpagliandoci ai 4/20… della lavagna non ho piu’ notizie…

    baci

    Il Carogna

    P.S.

    ma ‘na pizza quando ce la vogliamo fare?

Rispondi

