Colpo di coda

L’ultimo appuntamento del 2009 si celebra sulla tavola rotonda di Francesco con Evo. I dino rimangono gli stessi: i brontoblu di luigi, i t-rex-rosa di fra, gli itterici ptero”datteri” di mauro e miei Trice-hulk. Questa volta giochiamo sulla mappa LS (large-small) con la variante classica: 4 geni all’asta. Il mondo si popolerà più velocemente, ma l’asta (a meno di pescate anomale) risulterà poco cattiva.

Questa volta le uova ci sono, vengono forse a mancare i geni X, ma tanto con questa variante d’asta non pesano come nell’altra. Tendenzialmente il clima non subisce grossi scossoni con variazioni repentine: mediamente freddino comunque, ergo Francesco si dà in faccia una bella carta secca-avversari e un set di ombrellini. Luigi domina alla grande. Mauro vola molto basso: il suo pennuto becca poco (leggasi ha l’uccello moscio). Il mio secondo corno mi concede sonni tranquilli (leggasi cornuto e felice) , ma riesco a perdere combattimenti contro Francesco anche sfoderando un paio di grotteschi lanci di dado.

Zitto zitto recupero punto su punto nei confronti di Luigi, ma devo fare in fretta il sercione si avvicina. Fra e Mauro hanno problemi genetici e di ambientazione con le loro bestie: non ingranano. Siamo oramai alle ultime battute quando, temendo giustamente la mia vicinanza e il mio secondo corno, Luigi investe nel corno. Qui ne approfitto per mettere in casa un terzo ovo gratis e  chiudere il turno con il sorpasso su Luigi. Mauro e Fra rimangono dietro.

Si rolla il dado della catastrofe e… UNO!! Il meteorite si abbatte, si polverizzano i nostri dino e si chiudono le danze. Vinco con un solo punto di vantaggio grazie al poderoso colpo di coda finale. Luigi si alza imprecando in lingue antiche. Mauro e Fra sono a pari punteggio, ma grazie alla conta dei dinosauri Mauro strappa la terza piazza e relega Fra all’ultimo posto a zero punti. Il fattore casa dopo 5 turni viene infranto. Il padrone di casa ha dichiarato alla stampa: “Ettepareva! ‘Ndo se poteva interrompe la maggica accoppiata casa-vittoria?” In più Fra deve pure subire il sorpasso dell’amato Luigi in classifica generale. Un modo mirabilis di chiudere il suo mitico anno horribilis.

D 46, L 45, M 38, F 38. Classifica: D 41, M 30, L 21, F 20

Annunci

Una Risposta to “Colpo di coda”

  1. Francesco Says:

    finalmente il 2009 è finito… se il 2010 inizia male stasera potrei compiere gesti insani!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: